Con l’arrivo dell’autunno/inverno il vero protagonista dei trattamenti viso è il peeling chimico.
Dopo l’estate la nostra pelle ha bisogno di particolari attenzioni per ripristinare diversi aspetti!
❇️ MA COSA è un PEELING CHIMICO?
- Dall’inglese to peel (spellare, sbucciare)
È un trattamento che va ad eliminare gli strati superficiali della pelle velocizzando il turnover cellulare per dare vita a pelle nuova migliorando di conseguenza inestetismi quali macchie, rughe, cicatrici, acne, pori dilatati, smagliature, rosacea e foto invecchiamento.
❇️ QUALI SONO I PEELING?
Ormai in commercio sono tantissimi gli esfolianti chimici.. ne descrivo qualcuno o meglio i più usati.
⛔️ ACIDO GLICOLICO: derivato dalla canna da zucchero, ha basso peso molecolare, capace quindi di penetrare più in profondità.
Lavora benissimo su rughe, melasmi (macchie), cicatrici superficiali, inoltre stimola i fibroblasti migliorando così la produzione di collagene.
⛔️ ACIDO MANDELICO: derivato dalle mandorle amare, chiamato anche il peeling dell’estate perché non è fotosensibile, è un ottimo anti macchia.
⛔️ ACIDO SALICINICO: derivato dalla corteccia del salice, è un potente antinfiammatorio, infatti troviamo la sua maggior efficacia nell’acne.
- Oltre ai peeling sopra descritti, si può lavorare per sovrapposizione, cioè con più strati di acidi diversi tra loro, oppure con acidi combinati, detto questo, per migliorare l’aspetto della propria pelle il mio consiglio è quello di affidarsi a mani esperte, che sappiano consigliarvi l’acido più adatto per la vostra pelle!
- Sono diversi anni che tratto le mie clienti con questo tipo di trattamento, con risultati eccellenti.
❇️ E TU COSA ASPETTI?
Un caro saluto,
Mara!
Scrivi commento
Giampaolo (martedì, 06 agosto 2019 13:11)
salve vorrei sapere il prezzo x il trattamento grazie.
Mara (sabato, 17 agosto 2019 16:10)
Salve per valutare il lavoro e il costo del trattamento la invito in istituto per una consulenza ovviamente gratuita così potrò spiegarle tutto