Una sferzata di freddo sulla pelle, il profumo buono dell’inverno: una sensazione piacevole, a volte. Il freddo può anche aiutare a mantenere il viso giovane e tonico, ma a patto che si prendano le dovute precauzioni.
Al mattino dopo un ottima detersione applica una buona crema e un ottimo siero idratante tutti i giorni, a seconda del tipo di pelle.
Una volta la settimana, stendere una maschera lenitiva e calmante.
In casa, soprattutto in camera da letto, mantenere una temperatura adeguata.
Gli sbalzi di temperatura provocano vasocostrizione, che tende ad arrossare le guance.
Berretto, sciarpa, paraorecchie… Indispensabili per mantenere la testa e il collo al caldo e subire meno le aggressioni del vento.
Ovviamente l’alimentazione è importante anche in inverno, mangiare cibi sani e bere molta acqua o tisane aiuta l’idratazione della nostra pelle.
Nelle giornate più fredde è possibile che gli occhi si arrossino con maggior facilità: il fenomeno dipende dal fatto che il gelo provoca fragilità capillare.
In questo caso ricordati di applicare regolarmente, mattina e sera, una crema specifica per il contorno occhi e di tamponare delle compresse tiepide di camomilla sulle palpebre dopo la pulizia del viso per una sensazione di sollievo.
E per le labbra sempre screpolate?
Passate di frequente un burro cacao idratante, e la sera, prima di andare a dormire, stendete del burro e lasciatelo in posa per una decina di minuti.
Con questi piccoli e semplici accorgimenti il freddo non ci spaventerà più, e il nostro viso risulterà sempre luminoso e idratato.
Un saluto dalla tua consulente di bellezza!
Scrivi commento